Torta nuziale cuore rosso per San Valentino

di Giada Aramu Commenta

Che vogliate realizzarla per il vostro matrimonio o per la vostra serata di San Valentino, la torta con la decorazione a cuore è sicuramente una delle più romantiche. Per aiutare voi, o il vostro pasticciere di fiducia, nella realizzazione di questa golosità abbiamo creato un foto tutorial dettagliato, una piccola guida che guiderà durante la creazione della torta.

Prendete la vostra golosissima torta e un foglio di carta che userete per prendere le misure della vostra torta. Togliete il foglio di carta e tagliatelo per realizzare un cuore di carta piegando il foglio a metà (se avete paura di sbagliare, disegnate metà cuore a matita). Appoggiate il vostro cuore di carta alla torta e, con un piccolo spillo, punteggiate la torta tracciando il contorno del vostro cuore. Con un coppapasta piccolo, realizzate piccoli cerchietti nella pasta di zucchero colorata che avete preparato e piegate ogni cerchietto a metà e ancora a metà. Prendete ora un pennellino e bagnatelo con un po’ di acqua, inumidite la zona della torta sulla quale dovrete applicare le decorazioni e applicate i piccoli fiorellini rossi di pasta di zucchero. Completate il cuore con tutte le balze di pasta di zucchero in un colore solo o, se volete, in più tonalità.

Photo Credits | projectwedding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>