Spose 2018: quando scegliere l’abito?

di anna Commenta

La scelta dell’abito da sposa è un momento magico che merita di essere programmato per bene. Se sarete sposine nel 2018 avete davanti ancora tanto tempo per capire quello che più vi piace e farvi consigliare al meglio, cercando qualcosa di clssico oppure un abito trendy e alla moda secondo le tendenze di stagione. In generale, ci sono alcuni piccoli che potete seguire per essere sicure di non farvi sfuggire l’abito da sposa dei sogni.

Innanzitutto i tempi. Le collezioni abiti da sposa 2018 stanno cominciano a comparire sui siti dei vari brand. Per adesso si tratta solo della preview ma già potete farvi un’idea di quello che andrà di moda e di quello che vi piace. Per questo periodo e per tutta l’estate vi consigliamo di non prendere appuntamenti ma di dare solo un’occhiata alle immagini delle collezioni in modo da fare una prima scrematura di quello che più vi piace.

A partire dall’autunno 2017 – attorno al mese di novembre – le collezioni abiti da sposa 2018 saranno state quasi tutte già presentate e in molti negozi saranno anche disponibili gli abiti da provare. Questo è il periodo ideale per prendere gli appuntamenti per la prova dell’abito da sposa.

Se vi sposate nei primi mesi del 2018, dovete assolutamente scegliere il vostro abito entro ottobre-novembre 2017. Se invece vi sposate nell’estate 2018 avete qualche mese di tempo in più per fare la vostra scelta. Considerate che dovete avere il tempo necessario per fare almeno 3 prove e per sistemare l’abito, se ce ne fosse bisogno.

Un ulteriore consiglio è quello di informarsi su eventuali periodi di saldi negli atelier di abiti da sposa. Se ne avete il tempo, e siete fortunate, potreste trovare l’abito da sposa che sognate al prezzo più basso.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>