Torte di nozze, bianche ed eleganti

di Marina 2

torta nuziale bianca

Le torte nuziali sono l’ultimo passaggio del ricevimento, gli sposi tagliano la prima fetta e, secondo tradizione, dovrebbero conservarla nel congelatore e mangiarla il giorno del primo anniversario. Pare porti fortuna. Questi stupendi ed estetici dolci sono dei veri e propri capolavori.

A seconda dello stile del matrimonio si possono scegliere forme e colori. La classica torta nuziale è bianca, totalmente. A volte si aggiungono dei piccoli tocchi di colore. la più comune è a base rotonda a più piani.

Ultimamente però va di moda la base quadrata, secondo me anche più elegante. I piani sono minimo tre, poi dipende dal numero degli invitati. Sul piano superiore viene posizionato il cake topper.

Più questa decorazione assomiglia agli sposi meglio è, se è divertente ancora di più. Nella gallery trovate delle immagini di torte. Sono tutte in bianco, glassate e decorate esternamente per renderle ancora più eleganti.

La glassatura conferisce al dolce un’aria di gran classe, aggiunge decorazioni che sembrano pizzo. Spesso vengono aggiunti anche fiori ai lati o in special modo sulla base della torta, per decorarla e arricchirla.

Una fetta poi apporta non voglio nemmeno pensare a quante chilo calorie!, ma per il giorno delle nozze non importa a nessuno, nemmeno a chi fa dieta stretta. Non rinunciatevi. In genere le torte nuziali sono, concedetemelo, StraBuone!

photo credits | worldofweddingcakes

Commenti (2)

  1. favolose queste torte!
    io ultimamente mi sto specializzando nella decorazione dell’oro/argento alimentare..
    uso quello Manetti Battiloro che secondo me è il migliore.
    per ora sono ancora una principiante, ma ho intenzione di seguire un corso questo inverno..diventerò bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>