Torte di nozze, bianche ed eleganti

 
Marina
28 giugno 2012
1 commento

torta nozze bianca 4 Torte di nozze, bianche ed eleganti

Le torte nuziali sono l’ultimo passaggio del ricevimento, gli sposi tagliano la prima fetta e, secondo tradizione, dovrebbero conservarla nel congelatore e mangiarla il giorno del primo anniversario. Pare porti fortuna. Questi stupendi ed estetici dolci sono dei veri e propri capolavori.

A seconda dello stile del matrimonio si possono scegliere forme e colori. La classica torta nuziale è bianca, totalmente. A volte si aggiungono dei piccoli tocchi di colore. la più comune è a base rotonda a più piani.

Ultimamente però va di moda la base quadrata, secondo me anche più elegante. I piani sono minimo tre, poi dipende dal numero degli invitati. Sul piano superiore viene posizionato il cake topper.

Più questa decorazione assomiglia agli sposi meglio è, se è divertente ancora di più. Nella gallery trovate delle immagini di torte. Sono tutte in bianco, glassate e decorate esternamente per renderle ancora più eleganti.

La glassatura conferisce al dolce un’aria di gran classe, aggiunge decorazioni che sembrano pizzo. Spesso vengono aggiunti anche fiori ai lati o in special modo sulla base della torta, per decorarla e arricchirla.

Una fetta poi apporta non voglio nemmeno pensare a quante chilo calorie!, ma per il giorno delle nozze non importa a nessuno, nemmeno a chi fa dieta stretta. Non rinunciatevi. In genere le torte nuziali sono, concedetemelo, StraBuone!

photo credits | worldofweddingcakes

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1beatrice

    favolose queste torte!
    io ultimamente mi sto specializzando nella decorazione dell’oro/argento alimentare..
    uso quello Manetti Battiloro che secondo me è il migliore.
    per ora sono ancora una principiante, ma ho intenzione di seguire un corso questo inverno..diventerò bravissima!

    27 lug 2012, 10:51 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Ricevimento nozze low cost: tre idee economiche - Sposalicious | Sposalicious