Video tutorial make up sposa, colori pastello per le più romantiche

 
Lorena Scopelliti
29 maggio 2012
Commenta

Un modo apparentemente facile e banale per interpretare il make up sposa è declinarlo nelle tonalità pastello: scrivo apparentemente perché non è affatto semplice da realizzare e non è facile che stia bene su tutti gli incarnati. Chi ha la pelle con sottotono olivastro o molto giallo, ad esempio, è preferibile che non lo realizzi su se stessa, perché queste tonalità tendono a ingrigire il viso. Attraverso un video di Lisa Eldrige impariamo a creare il perfetto pastel make up per le nostre nozze.

Stendete un fondotinta ben coprente e luminoso su tutto il viso: sceglietelo leggermente più chiaro rispetto al vostro incarnato e, in questo caso, applicatelo anche su collo e décolleté per non creare stacchi cromatici. Attenzione: la nuance deve essere solo impercettibilmente più chiara, altrimenti farà l’effetto maschera di cera! Coprite le occhiaie con un correttore idratante e non troppo ascitto e infine spolverate un velo di cipria con un pennellone a setole morbide e abbastanza dense.

Vestitre le palpebre di un primer occhi che vi consentirà di far durare di più il trucco. Vi serviranno, a questo punto, i seguenti colori pastello: verde chiaro, rosa bon bon e lilla. Procedete divindendo in settori l’occhio: angolo interno e porzione interna, centro e angolo esterno. Il verde va steso all’interno e leggermente sotto l’occhio, il lilla nella parte esterna e il rosa in quella centrale. Usate differenti pennelli, per far sì che i colori rimangano saturi e ben definiti: per il verde un pennello a forma di goccia, per il lilla uno a setole più dense, lunghe e un po’ ovale e per quello rosa più corto, ma sempre abbastanza fitto. Il lilla va applicato anche sotto l’occhio.

Se siete più ambrate e gli occhi sono scuri, aggiungete nell’angolo esterno e sulla rima inferiore dell’occhio un po’ di marrone, per intensificare lo sguardo. scegliete inoltre un mascara nero e sfumate il blush con più intensità Se, invece, i vostri colori sono chiari, tratteggiate un tratto di matita morbida color lilla, applicate un mascara marrone e scegliete un fard rosa chiaro, solo accennato. Un gloss rosa chiaro sulle labbra e il trucco è terminato!

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento