Si sa che nel giorno del matrimonio l’acconciatura ha per la sposa un’importanza al pari del vestito, con la differenza che il vestito difficilmente deluderà le aspettative in quanto provato e indossato in precedenza. Per evitare invece sgradevoli sorprese dovute a un non preparazione e a una messa in piega improvvisata al momento sarà bene pianificare per tempo il taglio, colore e stile dei nostri capelli.
Se poi vogliamo attingere alle mode dell’ultimo momento ci rassegnamo al fatto che la nostra sposa tendenzialmente è tradizionalista e ricorre ancora ai capelli raccolti, allo chignon e alla treccia a spiga francese.
Il 2011 vede la sposa salire all’altare con i capelli raccolti in un French Twist, ovvero un chignon classico con la “punta” rivolta verso l’alto. Nulla di nuovo insomma, eccetto il colore dei capelli e qualche accessorio fermacapelli.
Per la tinta dei capelli vi consigliamo di non eccedere troppo con i colori extra brillanti. Le luci del fotografo potrebbero esaltare le tonalità e quello che poteva sembrare un rosso rame all’improvviso si potrebbe rivelare alla vista dell’album fotofrafico più rosse di Milva. Vale la pena rischiare? Meglio allora attenersi a una linea cauta.
Poi quest’anno va molto di moda i capelli al naturale con ciocche anteriori biondo platino oppure per chi vuol dare un’immagine acqua e sapone il look della bellissima Jennifer Aniston potrebbe essere fonte d’ispirazione per voi.