Altro che spogliarello. Il burlesque è arte della seduzione allo stato puro che difficilmente può essere confuso con uno striptease o una lap dance. Non è solo per il look anni ’50, l’intimo pomposo e ammiccante e la musica jazz. Con tutto il rispetto per tutte le forme di esibizioni e performance di balletti erotici, quella del burlesque merita davvero un distinguo notevole.
Da Dixie Evans, Blaze Starr, Ann Corio, Gypsy Rose Lee, Elizabeth Ruth “Betty” Grable e Tempest Storm al neo burlesque di Dita von Tees, Betty Page, Dirty Martini, Paloma Faith, Immodesty Blaize, Julie Atlas Muz, le Pontani Sisters, Catherine D’Lish.
Per un addio al celibato scherzi e idee possono spaziare e rendere una serata divertentissima, ma uno spettacolo burlesque è qualcosa di unico che trasformerà la festa in un evento. per lo meno se l’intento è quello di rendere più raffinata una situazione che spesso rischia di ridursi a una comparsata di belle figliole un pò volgarotte.
Per farsi un’idea di quello che può essere un’esibizione di burlesque basta andare in uno dei tanti locali che si stanno specializzando in queste tipi di performance. Tanto per citarne due, il Connie Douglas di via Bordighera 15 a Milano e il Micca Club in via Pietro Micca, 7a a Roma.
Commenti (1)