Centrotavola fai da te per le nozze

di Marina Commenta

centrotavola floreali matrimonio

centrotavola vengono utilizzati per decorare i tavoli ai quali siedono gli invitati al ricevimento di nozze. Spesso si abbobbano anche le sedie per rendere l’atmosfera magica e festosa. I temi per i centrotavola possono essere i più vari, ma spesso, oltre che dipendere dal gusto degli sposi sono in relazione anche alla stagione nella quale avviene il matrimonio.

Se per l’inverno sono molto utilizzate le candele, per l’autunno le foglie, per la primavera e l’estate vanno molto i fiori. Durante queste stagioni costano anche molto meno che nelle altre, ci si può quindi sbizzarrire con le loro forme e colori.

Il sistema migliore per contenere il budget del matrimonio o anche divertirsi a creare qualcosa che ci piace al 100% possiamo ricorrere al fai da te, o come si dice in americano DIY, do it yourself! Preparare i centrotavola con i fiori è piuttosto semplice e se guardate le fotografie ve ne renderete conto.

C’è poi anche la variante con la frutta nell’acqua, ma sinceramente preferisco i fiori. Guardate che belle composizioni si possono creare e quanto semplici siano da fare. Un suggerimento? per i piccoli vasi di vetro potete recarvi all’Ikea. Ci sono forme e varie grandezze a costi veramente contenuti che poi, impreziositi da nastri e fiori diventano vere e proprie creazioni d’arte poco costosa. Che ne dite?

photo credits |wedding-invites.us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>