Idee per il banchetto di nozze, le novità del 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Dopo aver definito i colori più “in” per le nozze del 2013, il nuovo anno stabilisce i suoi trend anche nel settore gastronomico indicando i piatti e le portate più prelibate da servire agli ospiti invitati, idee golose che potranno piacere anche ai palati più fini.

Il banchetto del 2013 presenta tante novità dedicate soprattutto al dolce che prende ispirazione dalle golosità made in Usa, tra cui le ciambelle, le tipiche donuts, che vengono offerte in un apposito banchetto, proprio accanto a quello dei cupcakes o della torta nuziale.

Nel campo delle bevande, il trend del 2013 ha il sapore delle Hawaii: gli sposi potranno infatti offrire a tutti gli invitati piccoli cocktail tropicali, freschi e dolcissimi decorati con fiori (magari ibiscus) e foglie verdi.

Per chi invece non ama uscire dagli schemi, ecco un delizioso banchetto del caffè: un’idea golosa dall’effetto rigenerante che potrà offrire moltissime golosità. Pensate a un tavolino con tazze, tazzine e bicchieri in vetro pieni di espresso, cappuccini, caffè viennese, frappé e shakerati alla cannella, al liquore e delicatamente dolcificati ma al naturale.

Le donne stanno ammirando l’abito della sposa ascoltando rapite il racconto del viaggio di nozze che verrà e del futuro nido d’amore mentre gli uomini, in gruppo, si intrattengono al banchetto dei liquori: un tavolino rettangolare ricco di aromi e digestivi freddi e a temperatura ambiente. Se amate i liquori e non temete che qualche ospite esageri con l’alcol, ecco un’idea che piacerà a tutti i maschietti e farà felici i cultori del genere.

E i bambini? Il nuovo anno e i nuovi trend per i banchetti matrimoniali pensano anche a loro: il banchetto delle caramelle sarà la sorpresa più gradita. Ciucci ricoperti di zucchero da succhiare, orsetti di gomma colorati al gusto frutta e una postazione per lo zucchero filato potrebbe intrattenerli a lungo e lasciare tranquilli le mamme e i papà!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>