Sempre più nomi altisonanti della moda si sono avvicinati al mondo del matrimonio, con creazioni da sposa che rispecchiano il loro DNA. E cos’è un abito da sposa senza la scarpa giusta? Tra le Maison di calzature più famose al mondo c’è Jimmy Choo che insieme a Manolo Blahnik e Christian louboutin, rientra nella rosa dei più amati dalle “feticiste” della calzatura. Per la primavera estate 2013, jimmy Choo firma una intera collezione Bridal, con modelli di ogni genere e per tutti i gusti.
Il classico stiletto a punta si veste d’argento, così come la decolleté con platform. Se siete tipe classiche per voi ci sono le scarpette a punta con mezzo tacchetto, mentre le open toe aperte dietro sono realizzate in raso avorio e hanno un leggero plateau. Le future spose che superano in altezza la sposo posso optare per il sandalo metallic flat, perfetto per un abito stile impero o vintage anni ’70.
Le più romantiche potrebbero scegliere il sandalo in pelle e pizzo nude, mentre la decolleté aperta davanti si veste di drappeggi. Alle più audaci potrebbero piacere i sandali con motivo che abbraccia la caviglia, da indossare se la scarpa si vede, magari con un abito più corto davanti e se avete uno spirito “cubista” scegliete la open toe con laccetto alla caviglia e chiusura gioiello. E ancora glitter, pioggi di cristalli e applicazioni gioiello. Una collezione ricca di modelli e stili diversi.
Via | Jimmy Choo