Noi Sposi 2010 a Villa Erba: tiriamo le somme

di Redazione Commenta

Si è appena conclusa la prima edizione della manifestazione Noi Sposi 2010 nella splendida cornice di Villa Erba. L’area del polo espositivo cernobbiese ha ospitato nel fine settimana il massimo dell’offerta disponibile per quanto riguarda il matrimonio. Oltre 200 gli espositori selezionati fra i numerosi presenti nei territori delle province di Como, Lecco, Sondrio, Varese e Monza Brianza. Per tutti i visitatori, prodotti, soluzioni, iniziative e molto altro per organizzare un matrimonio da favola.

Tiriamo le somme: l’evento non è andato come ci si aspettava. La ragione principale sta nella scarsa affluenza, come hanno denunciato gli orafi Maragno di Valenza, gli espositori del Grand hotel Villa Castagnola di Lugano, gli arredatori varesini di Berti, le acconciatrici di Cinque più.

Qualcuno però non ne ha risentito più di tanto, come lo stand di Villa Geno.

Facciamo 80-100 matrimoni all’anno. Stanno arrivano coppie di giovanissimi, adorano questo allestimento etno chic o country chic.

Ad andare di moda, le nozze country. Quelle dove si recuperano i carrettini dei nonni per fare atmosfera e si servono piatti che arrivano dall’orto vicino. La gente, poi, è sempre più attenta anche all’allestimento oltre alla qualità di ciò che viene servito.

A Erba, ad esempio, molti sposi scelgono le ‘merende della felicità‘. Si festeggia su un prato con tanti cuscini bianchi. Un menù di nozze tipico di questa soluzione super romantica? Micropaninetti farciti, tartine al salmone, tartine della nonna e micro pasticceria. Ma ci sono anche gli sposi più chic – e soprattutto più facoltosi – che scelgono il ricevimento sulle imbarcazioni della Navigazione. Si può prenotare Concordia, Orione, Manzoni, Plinio, Milano, Sposi, Fiore, Cormorano e via fino al catamarano. I prezzi? Alti, altissimi. Oscillano infatti dai 5mila e 600 euro del Concordia ai 1.100 del Papette, passando dai 5.100 dell’Adda ai 4.800 del catamarano, ai 3mila e 600 del Milano. E poi dicono che c’è la crisi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>