Sposa d’inverno, al caldo con stile

di Valeria Marco Commenta

sposa inverno (Custom)

Chi dice che sposarsi in inverno sia una limitazione per la scelta dell’abito da sposa non tiene in considerazione che, proprio grazie al fatto che si tratta di una stagione fredda, la sposa può giocare con i tessuti e gli accessori del suo abito da sposa come in nessun’altra stagione dell’anno.

Esistono centinaia di soluzioni per rendere la sposa bella e perfettamente a suo agio anche in un abito invernale, facendola stare anche al caldo per il tempo della cerimonia e del ricevimento senza dover rinunciare al suo stile. 

Abiti da sposa invernali, i modelli più adatti

Ci sono alcuni modelli di abiti da sposa che non sono assolutamente adatti all’inverno (come ce ne solo alcuni altrettanto inadatti ai matrimoni estivi) e sono quelli realizzati con tessuti troppo leggeri, come la seta, o che lasciano le spalle e la schiena troppo scoperti. In inverno, è meglio scegliere abiti da sposa con volumi ampi, soprattutto per quanto riguarda la gonna, con le maniche lunghe, preferibilmente di pizzo.

Scegliere la giacca per il vestito da sposa

Questa è forse la parte più difficile della scelta del look della sposa d’inverno, ma anche quella dove si può osare di più. Per le spose più tradizionali la soluzione migliore per state al caldo nel giorno del matrimonio è la pelliccia, rigorosamente ecologica e bianca.

Ma se non siete spose da favola, la scelta della giacca da abbinare all’abito da sposa può orientarsi anche verso la giacca di pelle. Adattissima su un vestito corto con abito a corolla stile anni ’50, la giacca di pelle può essere sia nera che bianca o riprendere uno degli altri colori scelti per l’abito da sposa, per il bouquet o per le decorazioni.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>