Abiti da sposa Claraluna collezione 2012

 
Lorena Scopelliti
14 febbraio 2012
Commenta

atmosfere soavi Abiti da sposa Claraluna collezione 2012

Tra le tante proposte per scegliere l’abito da sposa perfetto non possiamo non parlare della collezione Claraluna, che propone linee differenti, che spaziano dal romanticismo fino alla sobrietà, dedicate a una donna contemporanea, esigente e raffinata, che vuole esaltare la propria femminilità al massimo nel giorno delle proprie nozze. Il bello di Claraluna è che risulta impossibile non trovare il modello che fa per noi: la varietà di scelta è davvero ampia e riesce a conservare in ogni creazione un fil rouge di eleganza e charme che contraddistingue l’intera gamma.

Organza, seta, motivi drappè, duchesse, taffetà e chiffon sono i tessuti utilizzati: il risultato è leggero, soave e senza peso. La collezione si divide in categorie, a seconda del mood che ci caratterizza e vogliamo esprimere: la prima si chiama Romantiche sobrietà. Gli abiti si presentano fluidi, lineari e senza eccessivi volumi, perfetti per il rito civile e per la donna discreta. Suggestive armonie punta sulla delicatezza di forme e tessuti dall’aspetto rarefatto e prezioso, mentre in Leggere atmosfere fanno capolino bustini mossi da discreti drappeggi, fiocchi e inserti di evanescente tulle applicati appena sotto il seno o laterali.

Glamour unisce un pizzico di modernità nei cntrasti cromatici tenui e delicati come nell’abito dal corpetto turchese e gonna bianca, deliziosi bolerini in taffetà di seta da utilizzare per coprire le spalle in modo inusuale e cinture con fiocco e fiori appoggiati strategicamente ai fianchi per sottolineare il punto vita. Tendenze contemporanee si arricchisce di abiti dalla lunghezza minimale, per la sposa più giovane e fresca e applicazioni in tulle vedo-non-vedo sul bustino dell’abito a sirena. In Atmosfere soavi, infine, trovano spazio ampie gonne in tulle animate da strisce di seta brillante, corpetti dai deliziosi orli in pizzo e fasce con maxi fiocchi da portare appena sotto il seno.

Photo credit| Claraluna

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento