Roma Sposa 2012, le collezioni sposa degli atelier

di Daniela Ciabattini Commenta

Al salone dedicato al matrimonio Roma Sposa gli abiti per le nozze, sia per lui che per lei hanno avuto un ampio spazio e sono stati, naturalmente, i protagonisti indiscussi dell’edizione 2012 della fiera. Tra i tanti espositori, vediamo insieme alcuni di quelli che hanno avuto un ruolo di primo piano grazie alle loro creazioni uniche ed originali.L’Atelier per la sposa The Woman in White propone degli splenditi abiti realizzati in chiffon, taffettà, seta e con tanti inserti di punti luce Swarovski, per un design unico e molto raffinato, disegnati da importanti brand del settore come Rosa Clarà, Two by Rosa Clarà e Domo Adami.

Carnevali Spose è un’azienda specializzata nella confezione di abiti da sposa e da cerimonia, sia per donna che per uomo; gli abiti da sposa di Carnevali sono caratterizzati da delicati drappeggi, linee e tessuti morbidi che li rendono eleganti e raffinati; largo spazio anche per gli abiti romantici, ma anche modelli più estrosi per chi preferisce un abito da sposa stravagante o informale.

L’eleganza,e la raffinatezza sono i punti di forza degli abiti da sposa di Paola D’Onofrio Sposa, e in effetti questo stile si percepisce già al primo sguardo agli splendidi abiti da sposa realizzati nel suggestivo atelier che si ispira alla sartoria di inizio Ottocento. Le spose di Paola D’Onofrio sono romantiche, sensuali, immerse nei pizzi francesi, nel tulle e nei cristalli, oltre che nella leggerezza e nei vaporosi plissé e tanti inserti di pizzo e nastri.

L’Atelier Claraluna dedica la collezione 2012 ad una donna moderna ma consapevole della propria femminilità e quindi propone abiti che uniscono linee semplici a materiali importanti come organza, pizzi chantilly e tulle; i tessuti creano volumi ampi e moderni e i drappeggi creano delicate sfumature; largo spazio anche ai fiori, usati per decorare o naturali protagonisti di acconciature e ricercati fiocchi.

L’Atelier Celli Spose propone una vasta scelta di abiti da sposa, da sposo e da cerimonia dei migliori stilisti del settore, in modo da poter scegliere l’abito perfetto per il giorno de sì. Tante le proposte: si va da quelle classiche e romantiche a quelle un po’ più originali, passando per abiti da sposa dai colori e dalle forme più trasgressive.

Presente a Roma Sposa 2012 anche lo stilista palestinese Jamal Taslaq che ha fatto dell’unione ideale tra Oriente e Occidente il suo marchio di fabbrica; in occasione del salone dedicato al matrimonio, Taslaq ha interpretato il giorno del matrimonio come un’occasione per sottolineare la femminilità, attraverso abiti eleganti e romantici, ricchi di intarsi e di ricami, e dalla linee morbide.

Dopo aver indicato i migliori atelier e gli stilisti più in voga per la sposa, dedichiamoci anche allo sposo; le soluzioni migliori, a metà tra classico e moderno, sono quelle proposte dalla Sartoria Rossi, con i suoi eleganti abiti da cerimonia e da matrimonio, dalle linee moderne e raffinate per un’eleganza intramontabile ma che strizza l’occhio alla moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>