Abito da cerimonia per le bambine

 
Marina
9 agosto 2010
Commenta

abiti da cerimonia per bambine Abito da cerimonia per le bambine

Ai matrimoni non è raro che ci siano anche dei bambini, che magari fanno le damigelle e i paggetti. Può succedere che a uno di loro venga anche chiesto di portare il cuscino con le fedi.

Anche per loro è una festa importante, hanno un compito di tutto rispetto e molto particolare di cui andranno sicuramente fieri, si sentiranno orgogliosi e fieri di se stessi. Per loro va scelto un bel vestito da cerimonia.

Ma quale? Se con gli adulti può essere complicato dover scegliere, con i bambini lo è ancora di più. Spesso si ha la tendenza ad esagerare con l’eleganza e i modelli. Si deve sempre considerare che ai piccoli piace giocare e non si può pensare che stiano tutta la giornata fermi immobili, inamidati dentro vestiti romantici, gonfi e pieni di pizzi.

Sono bambini che devono potersi divertire senza badare troppo al costo del vestito e all’eleganza, ciò che indossano deve essere oltre che bello anche comodo. La scelta sarà quindi dettata anche da questo particolare.

Di solito nel negozio o atelier dove si va ad acquistare il vestito da sposa si trovano abiti per le damigelle e i paggetti. Per le bambine in genere si scelgono vestiti un pò romantici con fiocchi e decori.

Un suggerimento: che non siano troppo lunghi perchè rischierebbero di fare inciampare le bimbe mettendole in imbarazzo, ma anche alla possibilità di farsi male cadendo e la cerimonia risulterebbe meno piacevole.

Un abito corto, come quelli nelle fotografie, è delizioso, lascia loro la possibilità di muoversi abbastanza liberamente senza problemi. per completare la mise basta abbinare un bel paio di scarpe basse, bianche di pelle, oppure di un colore intonato all’abito e qualche fiore nei capelli o una coroncina come accessori. Le bambine vestite a festa sono naturalmente belle, non hanno bisogno di troppo per apparire eleganti.

Photo Credits | wikinoticia