Accessori sposa, collier e orecchini vintage

di Marina 4

Lo stile vintage sta tornando di moda sia nell’organizzazione del matrimonio che nell’arredamento. Sempre più aziende producono vestiti da sposa vintage quindi è naturale che altre propongano accessori in linea con questo gusto particolare.

Ecco che ne nascono collezioni dalla collaborazione di stilisti ed esperti del settore, gioielli bellissimi che al collo di una sposa possono dare un tocco di classe ed eleganza. Gli accessori proposti sono della Magpie Vintage, nata dalla coppia di creative Tania Borton e Lisa Harris.

I gioielli sono creati con parti originali del periodo tra il 1900 e il 1960 con l’aggiunta di nuove parti in argento per renderli moderni e rispondenti alle esigenze di tutte le donne, specialmente delle spose.

Per chi lo desiderasse possono essere creati gioielli personalizzati magari partendo da alcuni pezzi di famiglia. Lo stile vintage è utilizzato sia per coroncine, che braccialetti, collane, collier, anelli e quanto può essere utile ad una donna in generale, ad una sposa in particolare.

Ogni gioiello è unico e creato dalle sapienti mani degli artisti che lavorano alla Magpie che ha sede nle Regno Unito e vende in tutta la nazione. Indossare un collier con orecchini vintage di questo gusto squisito fa sentire la sposa un pò retrò, una donna d’altri tempi.

Sono accessori perfetti per un abito dal gusto classico, vintage o romantico, per una sposa che ama le tradizioni di un tempo e perchè no, pensa alla solidità del matrimonio. Nella gallery ci sono alcuni esempi di questi bellissimi gioielli.

Una vasta scelta si trova nel sito della Magpie Vintage dove si possono scegliere gli accessori, controllare i prezzi, naturalmente in sterline, e acquistare. Accessori per capelli vintage si trovano a circa centoventi sterline, i più semplici, si sale poi alle trecento per le più elaborate. Stessa cifra per i collier, poi dipende dal modello.

Photo Credits | fashionbride

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>