Anniversario di nozze, cake topper fai da te

di Marina Commenta

anniversario nozze

Come festeggiare un anniversario di nozze? Come creare qualcosa di personalizzato senza spendere un capitale e fare una sorpresa agli invitati? ecco un’idea simpatica da realizzare con poco.

Una torta semplice, alla panna montata, acquistata in un supermercato, oppure fatta direttamente da voi, decorata con una siringa per pasticceri , per aggiungere la glassa.

Per il cake topper vi servono una fotografia delle vostre nozze, in bianco e nero ha uno stile vintage che conferisce un aspetto “long life”, quasi che siate sposate da una settantina d’anni, e un foglio di musica.

La fotografia dovete prima incollarla su un cartoncino bianco o colorato e poi ritagliarla. In questo modo create un cake topper personalissimo. Un bastoncino da ghiacciolo serve per tenerla in piedi. Metà lo incollate sul retro della foto, l’altra metà la infilate nella torta.

Piegate il foglio musicale a ventaglio, vedete alcuni passaggi nelle fotografie della gallery, e ponetelo sulla torta. Altrimenti utilizzate come base due ventagli fatti con le pagine musicali a cui, nel mezzo, avete incollato la fotografia.

Potete anche decorare con qualche scritta augurale o il numero degli anni di matrimonio che festeggiate. Il fai da te è bello proprio perchè potete creare esattamente quello che vi piace dando forma ai vostri pensieri! Le fotografie sono di jackiewonders.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>