Idee per torte di nozze per la primavera 2012

di Marina 1

torta nuziale bianca

Il pranzo di nozze è sempre un gran banchetto con piatti deliziosi che si susseguono uno dopo l’altro, ma noi attendiamo fiduciosi la torta, che per i golosi è sempre il massimo.

Non tanto perchè rappresenta il gesto finale del ricevimento, il clou del pranzo con foto di rito degli sposi che tagliano la prima fetta, bensì perchè sappiamo che è sempre buonissima!

Golosonia parte, la torta nuziale ha un ruolo molto importante, cioè quello di concludere la cerimonia con il rito del taglio, come dicevo appunto poco fa, un gesto importante che viene immortalato dal fotografo, ma anche da amici e parenti.

Oggi vi propongo, per la prossima primavere delle torte di un candido bianco, esageratamente grandi, ideali se avete un folto numero di invitati, oppure più piccole, ma sempre deliziose. Un abile pasticcere saprà farvi un dolce dal sapore sublime con forme perfette.

In questo caso anche le decorazioni sono bianche. Ci sono poi finte perle, si possono mangiare visto che sono argentate con colori alimentari, piume e cake toppers a tema. Uno di questi è con lo sposo in uniforme da poliziotto.

Di sicuro è la professione dello sposo! Ci sono anche decorazioni con i nastri, sul verdino pallido e fiori a completare la mise della torta. Altrimenti non mancano grandi ciuffi di panna, glassa e quant’altro.

photo credits | all2need

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>