Fedi nuziali in legno, l’alternativa ai classici anelli

di Federica Guarneri Commenta

Abbiamo già parlato di come, certe persone, ricevano il divieto di indossare fedi nuziali in oro, platino o argento sul posto di lavoro. Vi abbiamo mostrato un’alternativa in silicone, economica e decisamente metropolitana, oggi vi mostriamo un’idea che profuma di moda etnica: la fede nuziale in legno.

il_fullxfull-393010774_9s84

Su Etsy è possibile trovare degli anelli realizzati interamente in legno, potete scegliere tra diversi colori e tipologie, persino tra quelli in legno di cocco. Se quest’idea vi sembra troppo easy chic, potreste pensare di acquistare delle fedi nuziali in ceramica nera e legno. La parte legnosa di questi anelli in ceramica nera è stata ricavata da una vera e propria botte di rovere bianco utilizzata per produrre Bourbon Whiskey. Selezionato dalle migliori querce bianche americane, questo legno è stato asciugato lentamente all’aperto per circa un anno, poi essiccato in forno per rilasciare odori e sfumature donategni dal whisky.

Potete visionare e acquistare questi anelli sul sito web wedgewoodrings.com a un prezzo di circa 400 euro l’uno. Se non vi piace la ceramica nera potete provare con il titanio o altri materiali che ricoprono la banda in legno pregiato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>