Matrimonio low cost, come realizzarlo al meglio

di Gianni Puglisi Commenta

510268589

Dovete organizzare un matrimonio? Avete tante idee ma pochi fondi? Si può realizzare una bella festa di nozze senza spendere un patrimonio, e senza rinunciare praticamente a nulla! Seguite i nostri consigli e vi tranquillizzerete.

Esistono tantissimi modi per risparmiare un po’ sul budget delle nozze e non è detto che dobbiate necessariamente rinunciare a qualcosa. Prima di tutto dovete considerare il notevole aiuto che viene dal web, noi ne siamo l’esempio. Facendo una passeggiata in rete scoprirete, infatti, che ci sono alcuni siti in cui è possibile creare delle partecipazioni di nozze personalizzate. Alcuni propongono modelli gratuti e altri richiedono il pagamento di una cifra che comprende la stampa e la spedizione e che in genere è conveniente rispetto alle classiche tipografie in città.

Risparmiate negli addobbi scegliendo fiori di stagione. Fatevi consigliare dal vostro flower designer di fiducia, saprà certamente spingervi verso i colori e le varianti adatte al vostro matrimonio.

Per risparmiare sulla location provate a celebrare il ricevimento nella vostra casa al mare o in montagna, magari chiedete aiuto a qualche parente o amico che ne possiede una, ordinate al catering e risparmierete su ristorante o hotel. Si potrebbe organizzare un bel buffet ed evitare di pagare del personale specializzato nel servizio al tavolo.

Ma veniamo al tasto dolente: gli abiti per gli sposi! Avete mai pensato all’opzione del noleggio? Esistono molti negozi e (soprattutto) siti web che aiutano in quest’arduo compito. L’abito di nozze in effetti ha grande importanza affettiva, ma materialmente si indossa una volta sola nella vita, si potrebbe pure pensare di risparmiare su questo costosissimo particolare del matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>