Nozze invernali, decorazioni a tema

di Gianni Puglisi 2

decorazioni tavoli nozze invernali

Siamo in inverno e questa stagione non si esaurisce con dicembre e il periodo natalizio, anzi. Le spose di gennaio e febbraio, ma anche marzo non potranno certo utilizzare il tema natalizio.

Cisono dei soggetti che sono pefetti per il Natale, ma possono anche essere utilizzati nei primi mesi del nuovo anno per decorare i tavoli degli ospiti.

I contenitori, per la maggior parte bianchi, sono decorati con il fiocco della neve, dello stesso colore. All’interno si possono inserire splendidi boccioli di rosa rossa. Bicchieri di vetro rotondi o squadrati possono essere utilizzati per colarvi dentro candele trasparenti.

Candelabri con candele bianche e decorazioni romantiche, eleganti tulipani e rose, sempre bianche è vero che possono confondersi con le tovaglie candide, ma danno anche un aspetto fiabesco ed etereo alla tavola.

L’unica nota di colore è data dai gambi dei fiori, logicamente verdi. Anche piccole margheritine selvatiche posso essere utilizzare per realizzare semplici centrotavola, speicalmente se si avvicina la primavera.

Se volete dare un tocco oltre che di eleganza anche di “lussuosità” senza spendere grandi cifre potete acquistare della bigiotteria, gocce che sembrano vetro e appenderle qui e là nella sala utilizzando fil di ferro dorato.

In ultimo, se il Natale è già passato e le palline dell’albero non possono più essere utilizzate, trovate con temi differenti, ad esempio con pupazzi di neve e stelle.

photo credits | bestweddingdecorations

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>