Sposa, guanti eleganti e di classe

di Marina Commenta

guanti sposa

Un altro accessorio per la sposa, che in estate si tende ad evitare, sono i guanti. Ci sono modelli leggeri in pizzo, prevalentemente estetici, e modelli un po’ più consistenti, per le stagioni fredde.

Andando incontro ad autunno e inverno, oltre a proporvi i modelli classici e corti, arrivano solo fino al polso, di pizzo con o senza dita, vi suggerisco altri modelli in pelle o stoffa pesante.

C’è un modello elegante e molto semplice con decorazioni in cristalli Swarovski, perle di vetro e ottone smaltato in bianco a creare una piccola margherita. La scelta è molto vasta.

Un altro modello è fatto di leggera pelle di agnello tutto traforato che ricorda i modelli di guanti da motocicletta di una volta e visti nei film. Direi che sono un po’ vintage, ma eleganti.

Ad ogni sposa il suo paio di guanti. Unico neo è che se li indossate con le dita al momento della cerimonia, per infilare l’anello, dovrete toglierli e appoggiarli da qualche parte.

Potrebbero risultare un impiccio, ma alla fine è sempre questione di organizzazione. Passati alla damigella, appoggiateli sulla sedia, dimenticateli pure! Tanto l’importante è l’anello!

Scherzi a parte di sicuro qualcuno li vedrà e se ne occuperà se doveste davvero dimenticarli da qualche parte.

Li potete acquistare su bhldn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>