All’Hilton di Tokyo matrimoni su iPad

di Gianni Puglisi Commenta

Un matrimonio su iPad, grande trovata e novità di questi tempi moderni non pare essere più soltanto un’esclusiva di chi vuole avere delle nozze hi-tech, ma anche una soluzione alle difficoltà della vita. All’Hilton di Tokyo vengono organizzati matrimoni di questo genere.

Di cosa si tratta? Gli sposi convolano a nozze nell’albergo i parenti a casa seguono la cerimonia e gustano il pranzo preparato dagli chef dell’albergo direttamente a casa loro. Sembra la soluzione ideale per chi non può presenziare alla cerimonia a causa di problemi fisici.

Il costo in yen è di 350.000 per due persone, che se però tramutiamo in euro risultano essere circa 3.000. A casa degli “ospiti al matrimonio” vanno uno chef, un cameriere e un esperto tecnico per il video. In questo modo, anziani, malati costretti a letto o in casa da malattie, possono non solo vedere la cerimonia, ma anche gustarsi il menù delle nozze.

Il cuoco, con gli ingredienti portati dall’hotel e l’utilizzo della cucina dei padroni di casa prepara tutto alla perfezione. Ecco quindi che un oggetto hi-tech come l’ipad si trasforma in un sistema utile e prezioso per avvicinare le persone e farle condividere un momento magico come il matrimonio, ma quante persone ci saranno a richiederlo? Ad ogni modo sarà possibile organizzare questo tipo di matrimonio solamente con l’inizio del prossimo anno.

Non è chiarissima la procedura e se gli ospiti possono essere solamente in uno o più appartamenti e quanti ospiti si possono avere a guardare la cerimonia con l’iPad, attendiamo gli sviluppi per comprendere meglio come è organizzato e quanti iPad vengono messi a disposizione degli ospiti. Un’idea carina che per ora viene proposta nella città di Tokyo e dintorni. Il consenso del pubblico stabilirà se estenderla o meno ad un campo più vasto e chissà che un domani si facciano matrimoni così anche da noi, ma dubito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>