l velo è un accessorio attualmente poco utilizzato. Di per sé ha un sapore antico, per spose d’altri tempi, se poi lo si sceglie anche in un modello vintage si ha in effetti un’atmosfera un pò retrò che a me piace molto. Se il luogo scelto è un vecchio maniero, un castello o comunque una location d’altri tempi agli sposi ed invitati sembrerà di aver fatto un balzo indietro nel tempo.
A seconda del periodo storico passato, o anche della nazione o della zona, il velo può avere caratteristiche diverse. Sono gli sposi che, con la scelta del tema, del filo conduttore, o del tono che vogliono dare al loro matrimonio, scelgono poi il motivo che caratterizzerà il matrimonio.
Nella gallery ho inserito fotografie di alcune velette in stili e modelli differenti, personalmente quello che mi piace di più è quello della fotografia principale riccamente adornato di perle e altri materiali, perfettamente abbinato al vestito semplice nella linea, ma riccamente decorato.
Anche gli altri non sono male, ma nonostante siano vintage sono in uno stile decisamente più moderno, l’altro è quasi… medievale! Devo ammetterlo sono molto attratta dagli abiti di certe epoche storiche, voi no? Io ad esempio adoro l’Ottocento anche se i vestiti dovevano essere abbastanza scomodi.