Come intrattenere i bambini ad un matrimonio

di Gianni Puglisi Commenta


Invitare o meno i bambini ad un matrimonio? Come ho già raccontato, per me un matrimonio senza pargoletti in giro non aveva molto senso o se volete mancava di allegria. Naturalmente, la mia è stata una cerimonia davvero poco formale e al posto del pranzo ho scelto un buffet, che consentiva più libertà a tutti, anche ai bambini.

Nel caso di un ricevimento tradizionale o comunque molto formale, l’ideale è chiamare una o più baby sitter, a seconda del numero dei piccoli invitati. Oggi , poi, molte sale da ricevimento offrono già questo servizio, quindi non avete di che preoccuparvi.

Se invece volete risparmiare sui costi o scegliere come baby sitter una conoscente non molto esperta, magari due o tre ragazze giovani, allora alcune idee su come intrattenere i bambini potrebbero farvi comodo.

Per prima cosa ricordate che ci sono una serie di attività che piacciono a tutti. Perciò nel vostro corredo di giochi o nell’elenco che fornirete alla baby sitter devono esserci: carta (tanta) bianca e colorata, cartoncino, pennarelli lavabili con acqua o pastelli a cera, forbici con le punte arrotondate, colla in stick e decorazioni adesive.

Vi serviranno per realizzare lavoretti fatti a mano da regalare agli sposi o come ricordo agli invitati, ma anche per far colorare e disegnare i bambini.

Potrebbe essere un’idea anche portare dei grembiulini impermeabili per mettere al riparo dai danni dei costosi vestitini da cerimonia. I genitori ve ne saranno riconoscenti.

Un’altra idea vincente è la classica caccia al tesoro, per cui vi serviranno anche oggetti “preziosi” come ad esempio caramelle, quaderni con immagini da colorare o piccoli libretti.

Infine, se il matrimonio dura molto e per i casi di emergenza, organizzatevi con qualche dvd. Attenzione però a non sottovalutare la sensibilità dei piccoli. Puntate su cartoni animati classici, che vadano bene per i più piccolini come per i più grandicelli.

Se vi è venuto in mente di prendere anche del didò, lasciate perdere. Non sporca e non macchia, è vero, non è tossico, ma si attacca meravigliosamente alla suola delle scarpe. Piuttosto ricordate a chiunque si occuperà dei bambini che gli ingredienti fondamentali per stare con loro sono allegria e molta ma molta pazienza.

Via | Becomingthemrs

Photo Credits | CraigLea123

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>