Luna di miele, per MSC Crociere gli sposi scelgono la Sicilia e la Campania

di Redazione 1

MSC Crociere è sempre più scelta dai giovani sposi che decidono di trascorrere il loro viaggio di nozze tra le onde. I passeggeri in viaggio con MSC durante la luna di miele nel 2011 hanno infatti scelto di andare prevalentemente alla scoperta dei tesori lasciati in eredità dal passato nelle località affacciate sul Mare Nostrum.

Na scendiamo nel dettaglio: oltre il 56% dei passeggeri si dirige solitamente verso il Mediterraneo occidentale, il 35,2% sceglie il versante orientale.E ancora: gli altri neosposi hanno scelto i Fiordi, attrazione principale del Nord Europa in grado di attirare a sé il 3,5% dei turisti, e il Mar Baltico.

Il porto di imbarco preferito? Ve lo diciamo con un certo orgoglio. In testa alla classifica ci sono infatti quelli italiani: Palermo e Napoli su tutti, da dove salpa ben il 20% dei passeggeri. Seguono Bari con il 19%, Venezia 12% e Genova 11%.

Ma passiamo all’estero ove sembra essere irresistibile il richiamo delle rambla di Barcellona, dove inizia la propria luna di miele il 3,5% dei neosposi. A salire a bordo sono per la stragrande maggioranza marito e moglie di nazionalità italiana con un’età media di 34 anni, seguiti dagli spagnoli e dalle coppie francesi. Tra gli italiani i più numerosi sono i residenti in Sicilia.

Commenti (1)

  1. Anche io e mio marito abbiamo deciso di trascorre il nostro viaggio di nozze “tra le onde”. Un mese fa, infatti, in questi giorni ero a bordo di MSC Orchestra. Una crociera davvero unica. Il mio timore era quello di non trovarmi bene con MSC, poichè non l’avevo mai provata prima. Invece mi sono trovata davvero bene. Un viaggio che non mi ha lasciato delusa, forse solo la tappa di Taormina non mi ha colpito particolarmente. Avevamo in mente da tempo di fare una crociera e quando ci siamo decisi, siamo andati su internet e abbiamo prenotato, su http://www.lastminutebest.it, ricevendo sconti sia da questo sito, che dalla promozione di Costa per i viaggi di nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>