Agenzie matrimoniali, chi si rivolge a loro e perchè

 
Marina
28 novembre 2011
1 commento

agenzie matrimonio e1322475580575 Agenzie matrimoniali, chi si rivolge a loro e perchè

Si sente spessissimo parlare di agenzie matrimoniali e altrettanto sposso qualcuno arriccia il naso. Il primo pensiero che viene in mente è che chi vi si rivolge non è in grado di trovarsi qualcuno con cui passare il resto della vita.

Lo “sfortunato” o “sfortunata” di turno che non riesce a cavarsela per conto proprio e ha bisogno di incontri combinati.

In realtà le cose non sono proprio così. Innanzitutto bisogna sfatare i pregiudizi e preconcetti. Non sono le persone brutte e in là con gli anni a rivolgersi a queste agenzie, quanto i giovani. Ebbene sì, negli ultimi anni è cresciuto il numero di persone tra i venticinque e i trent’anni che si rivolgono ad agenzie qualificate per incontrare l’anima gemella.

Uno dei problemi che i giovani di questa età si ritrovano ad affrontare è la mancanza di tempo. Gli impegni pressanti e la vita frenetica impediscono di potersi dedicare alla ricerca per cui di uscire tutte le sere, di allargare la propria sfera di conoscenze.

Per questo si rivolgono a persone specializzate che proporranno loro solo chi veramente risponde alle loro richieste e preferenze. Evitano le perdite di tmpo e di uscire con chi proprio non “qualifica”.

L’importante, quando ci si rivolge ad una di queste agenzie è di affidarsi a chi ha un nome ed è gà noto sul mercato. Di sicuro offre una garanzia in più. Il fai da te è per la maggior parte delle volte negativo anche perchè non si sa bene con chi si ha a che fare.

Alcune persone si specializzano nelle truffe per spillare quattrini. Le persone che si rivolgono alle agenzie matrimoniali hanno un reale desiderio di trovare l’anima gemella e sposarsi forse contrariamente ad altri che bazzicano locali non sanno cosa vogliono e passano da una relazione all’altra.

Con la perdita di alcuni valori all’interno della società non è facile trovare persone che desiderino mettere su famiglia in modo onesto, leale e sincero, o almeno così lamentano molte ragazze.

photo credits | luuux

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1costanza

    Personalmente sono tra quelle che non ci vedono nulla di male: meglio incontrare qualcuno con una agenzia matrimoniale che su internet!! Con l’agenzia almeno sai chi hai davanti, se è una persona reale.. su internet no!! Inoltre l’agenzia matrimoniale non è solo per uscire con una persona e basta, ma possono diventare un punto di riferimento per i single che non hanno modo di conoscere persone! io sono tra quelle che hanno provato eliana monti, e anche se non ho realmente trovato l’uomo della mia vita.. ho passato bei momenti grazie agli eventi organizzati e ho conosciuto diverse persone con cui ancora esco!!

    10 apr 2012, 12:03 Rispondi|Quota