Secondo matrimonio, parliamone

di Gianni Puglisi 1

Molte persone hanno la fortuna di incontrare la persona giusta e sposarla subito. Il loro matrimonio dura tutta la vita. Certo magari tra alti e bassi che fanno parte dell’esistenza, con i i problemi di tutti i giorni da affrontare, ma stanno insieme e continuano ad amarsi.

Tutti cercano l’anima gemella e sognano che sia per sempre. Già, però a volte un matrimonio non funziona. Succede che con il tempo si si accorga che la persona che abbiamo sposato non è come credevamo, non è colui che vogliamo passare il resto della vita. Però può anche capitare che un rapporto, nonostante l’amore iniziale si sgretoli a causa di problemi che i due non sanno affrontare.

Non è così semplice andare d’accordo, continuare ad amarsi l’un l’altro. Dicono che l’importante sia continuare a comunicare, a scherzare, a parlarsi, a condividere cose e pensieri, a dirsi tutto, a non mentirsi mai e avere comportamenti scorretti.

Se però nonostante tutto proprio non funziona i due si dividono e ognuno va per la sua strada. Ed è qui che può succedere che si incontri una persona che ci faccia desiderare di riprovarci. In fondo adesso dovremmo sapere meglio cosa può o non può funzionare in un matrimonio. Forse siamo anche più certi di cosa vogliamo e stiamo cercando.

Organizzare le seconde nozze è un evento importante, anche se in modo diverso dal primo. C’è un modo per renderle speciali senza cadere nel cattivo gusto? E come fare? Cosa serve? Come si veste la sposa? E l’acconciatura?Si può contare sul “galateo delle seconde nozze“.

Sono stati scritti anche dei libri da leggere prima di “dire si per la seconda volta“. naturalmente in America questo è ancora più comune che da noi, non solo per la semplicità del divorzio, ma anche perchè come popolazione sono molti di più. Quando si organizza un secondo matrimonio si hanno mille nuovi sogni, mille aspettative ed è gisuto che abbiano uno spazio. Vi aiuteremo ad organizzarle!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>