Anelli eco-friendly per le nozze

 
Marina
14 ottobre 2010
Commenta

anello fidanzamento oro riciclato Anelli eco friendly per le nozze

Un’idea ecosostenibile? Scegliere di avere un solo anello invece che due: anello di fidanzamento e fede nuziale insieme, perchè no? E non gareggiare con le altre spose per la grandezza del diamante, bensì a cho ha avuto un matrimonio più ecosostemibile.

Potrebbero lanciare una moda e magari anche un concorso! In cosa consiste la sostenibilità in questo caso? Purtroppo estrarre l’oro, i tanto sospirati diamanti e le altre pietre preziose comporta uno scempio per la terra e un grande impatto ambientale.

Sono nate così aziende come la GreenKarat che offrono anelli eco-friendly realizzati utulizzando oro riciclato da vecchio gioielli. Una soluzione che permette davvero una scelta migliore. L’80% dell’oro estratto viene utilizzato per i gioielli e si stima che entro 50 anni non ce ne sarà più abbastanza per coprire le richieste.

Molti di noi ne hanno in casa sotto forma di gioielli di cui non  sanno che farsene, meglio utilizzarlo allora. Nel sito della GreenKarat si possono trovare fedi nuziali e anelli di fidanzamento, tanti modelli tra xui scegliere per le proprie nozze ecosostenibili, nessuno direbbe mai che è un “riciclo”. Anche i prezzi variano.

Se ne trovano di diversi prezzi, dai cinquecento dollari aglli oltre duemila, poi dipende dalle forme, dalle lavorazioni, dalle pietre utilizzate e incastonate. Eccovene alcuni, che ne pensate? (foto greenKarat)

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento