Bouquet sposa 2012 e decorazioni floreali

 
Marina
5 luglio 2012
Commenta

Torniamo a parlare di bouquet per la sposa, ma non solo. Guardate questo video e quante belle idee interessanti. Le decorazioni di fiori per le nozze prendono forme differenti, per creare giochi di colori e forme.

Il bouquet per la sposa a cascata è lungo e stupendo, gli stendardi altrettanto. L’idea di crearne per decorare sia la sala del ricevimento che il giardino, nel caso di festa all’aperto è davvero carina.

I bouquet a cascata, o a goccia, hanno forme particolari, assomigliano a deliziose borsette a cuore e hanno lunghi strascichi realizzati con strisce sottili di tulle o nastro, bianco o colorato, per adattarsi agli altri accessori e decori.

Proprio per riprendere il concetto di bouquet a borsetta, le composizioni di fiori dalle forme particolari hanno un nastro sottile oppure l’impugnatura dentro nel bouquet stesso, in modo che l’effetto sia proprio quello che si ha quando si porta una borsetta a mano.

Per quanto riguarda poi fiori e colori quasi rigorosamente colorati: blu, giallo, rosso, arancione. Bianco e panna sono abbinati al verde per bouquet freschi ed estetici perfetti per la primavera. Quello che chiamo stendardo, per la classica forma a bandiera, può essere utilizzato come bouquet.

Sinceramente però, per mio gusto personale, lo vedo molto meglio appeso per decorare e arricchire la sala del ricevimento. Ha un gusto particolare che ricorda i tempi dei cavalieri e delle principesse, un po’ arturiano, se vogliamo.

Da questo video si può anche prendere spunto e se siete brave con le mani un qualche suggerimento per fare da voi lo potete cogliere. Lavorare con forme, fili di metallo, nastri e quant’altro, per creare opere d’arte è un vero divertimento.

In genere questi sono realizzati con fiori freschi dai gambi morbidi, facili da muovere e da sistemare, ma volendo potete usare fiori secchi o anche di stoffa, persino di carta. Ognuno di questi materiali crea un effetto diverso.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento