Il giorno delle nozze non è solo la sposa ad avere il bouquet, lo avranno anche le damigelle. Come sceglierlo? E cosa farne una volta conclusa la cerimonia di nozze? I bouquet delle damigelle possono essere riutilizzati, ecco alcune idee.
In Italia in genere la sposa ha una sola damigella, massimo due, in America invece sono anche di più. Cosa fare del bouquet che queste tengono tra le mani durante la cerimonia nuziale?
Li potete utilizzare per arricchire il tavolo degli sposi, degli invitati, l’ingresso nel locale del ricevimento e non solo. Se la sposa vuole conservare il suo bouquet potrebbe prendere in considerazione l’idea di lanciare uno di questi.
Di solito il bouquet della damigella non è dello stesso colore di quello della sposa e viene realizzato giocando sui colori. Spesso è dello stesso colore degli abiti che indossano con una punta di bianco che riprende l’abito della sposa.
Dal punto di vista della grandezza sono meno voluminosi del bouquet della sposa e spesso più colorati. Utilizzarli dopo la cerimonia come decorazione è una buona idea, a meno che le damigelle non vogliano tenerlo tra le mani, cosa assai scomoda. Una volta conclusasi la giornata le damigelle possono riprendersi il bouquet e conservarlo come ricordo.
photo credits | reception-wedding
Commenti (1)