Centrotavola nuziali low cost e fai da te

di Marina 1

centrotavola estivi nozze economici

Volete organizzare un matrimonio low cost e vi piace il fai da te? Ecco alcune idee carine, perfette per nozze estive e all’aperto, per decorare la tavola degli invitati contenendo al massimo le spese.

Sono molto semplici da preparare e non occorrono che pochi elementi. Prima di tutto sono necessari dei vasi o piccoli cestelli di metallo, come vedete in figura. Li trovate a poco prezzo all’Ikea, sia così che colorati e con piccoli decori.

Poi avete bisogno di erba gatta. Acquistatene una o due buste, a seconda del numero dei vostri invitati e fatela crescere con un po’ di terra, direttamente in questi vasi oppure in vasi più grandi e poi dividetela in seguito.

Di solito nei supermercati trovate dei kit pronti con semi e terra. Fatela crescere per un po’, fino a che ha una misura simile a quella del disegno. è un’erba che cresce abbastanza velocemente.

All’ultimo, il giorno prima delle nozze, acquistate dei fiori, quelli in figura sono gerbere, ma potete anche pensare ad altri tipi di fiore. Sono meglio quelli con il gambo un po’ grosso perchè più stabili e resistenti.

Per essere certe che non “svengano” utilizzate del filo di ferro per renfere il gambo più rigido e avvolgetelo attorno ad ogni gambo. Per ogni centrotavola potete mettere uno o due fiori, di altezza diversa.

Molto belli anche i tulipani bianchi e le rose. Se scegliete un colore che nel verde risalta molto ottenete un accostamento perfetto. Inserite nel centrotavola uno stuzzicadenti lungo con incollato nella parte superiore un cartoncino colorato con il nome degli sposi e la data delle nozze.

In questo modo avrete dei bellissimi centrotavola, perfetti per le nozze estive e i matrimoni che si svolgono all’aperto. Ne potete fare tanti di diversi colori oppure grandezze volendo anche per il luogo della cerimonia.

photo credits | diy.wed

Commenti (1)

  1. you are truly a excellent webmaster. The website loading velocity is amazing. It kind of feels that you’re doing any distinctive trick. Also, The contents are masterpiece. you’ve done a excellent activity in this matter!

    http://engatirunelveli.com/cat/blood-banks/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>