Decorazioni nozze, portatovaglioli fai da te

di Marina 1

decorazioni nuziali

I preparativi per il giorno delle nozze richiedono ore di lavoro e pianificazione, scelte oculate non solo dal punto di vista di ciò che ci piace, ma anche di quanto costa.

Il budget nuziale a volte è contenuto e spesso si tende a risparmiare sulle decorazioni per potersi permettere un viaggio di nozze più esotico.

Molte decorazioni e accessori posso essere preparate dalla sposa, lo sposo, relativi genitori e amici. Si tratta del divertente e pratico fai da te. Sono tantissime le cose che si possono realizzare con il fai da te.

Si passa dai centrotavola floreali, alle decorazioni per le sedie, ai segnaposto. Proprio di questi ultimi tratta questo articolo. L’idea è originale: si prende un cartoncino lavorato, magari vecchio o che sembra tale, dei nastri colorati di raso molto sottile e magari dei bottoni.

Con una bucatrice fate i buchi ai lati del cartoncino e infilate i nastrini. Possono essere tre come nella fotografia oppure uno solo bianco, rosa, azzurro, o del colore che si intona perfettamente con le altre decorazioni e accessori che avete scelto per il matrimonio.

Se volete aggiungere qualche altro particolare i bottoni, magari di una volta, sono perfetti per questo uso. Li potete incollare con una punta di colla a caldo. Bastano una pistola e le ricariche di colla. Le potete acquistare nei negozi di hobbistica e bricolage.

Potrete così realizzare tante belle decorazioni per le vostre nozze. Il momento ideale per dedicarvisi è la sera, dopo cena, davanti alla televisione mentre guardate un film.

Può non sembrare però è rilassante oltre che divertente. Vi ci potete dedicare insieme al futuro sposo o alle amiche. Al posto del cartoncino utilizzare vecchi pizzi e merletti se state organizzando un matrimonio romantico.

Con un po’ di fantasia e creatività avrete un matrimonio unico e personalizzato.

photo credits | hillcitybride

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>