Nozze all’aperto, bouquet colorati per sposa e damigella

bouquet nozze estive

bouquet nozze estive

Si avvicina l’estate e i matrimoni molto spesso si svolgono all’aperto, ma cosa cambia rispetto agli altri nelle decorazioni e negli accessori?

Le nozze all’aperto permettono più libertà sia nei colori che nelle idee. Si approfitta dei colori della natura, dei giardini fioriti.

Il bouquet della sposa può essere composto da fiori di stagione, belli e freschi, che vengono ripresi nei bouquet delle damigelle, ma anche nei centrotavola e in tutte le altre decorazioni floreali.

Ai fiori colorati si possono abbinare nastri a righe o a quadretti, persino a pois sottili e in raso oppure di stoffa e cotone. Come centrotavola potete utilizzare vasi di vetro trasparente.

Nelle fotografie che vedete hanno abbinato colori pastello a nastri bianchi e neri, ma potrebbero anche essere bianchi e blu, per creare giochi di colori. Se invece preferite fare pandant utilizzate nastri degli stessi colori dei fiori, ma in tonalità più scure.

Fiori e nastri vengono utilizzati per creare decorazioni che arricchiscono la tavola, la sposa, la chiesa e non solo. Sono tutte cose che la sposa, con al mamma o le amiche, può creare da sola.

Per risparmiare, ma anche per divertimento. Negli ultimi anni sta tornando di moda il fai da te che permette di avere un matrimonio non comune, bensì personalizzato fin nell’ultimo dettaglio.

Dave Jones Photo Credit –www.empirewestphoto.com

Commenti

4 risposte a “Nozze all’aperto, bouquet colorati per sposa e damigella”

  1. Avatar Melissa

    Photo credit: Empire West Photo

  2. […] per non dire le scarpe. Potremmo arrivare fradice in chiesa, figurarsi poi le foto. All’esterno sarebbe impossibile […]

  3. […] la sposa potete scegliere pettinatura, colore dei capelli e della pelle, aspetto fisico esteriore, colore […]

  4. […] di questa ragazza inglese non è per niente male. Realizza bouquet per la sposa fatti a mano con filo e ritagli di stoffa colorata nelle più particolari o delicate stoffe. Righe, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *