I dieci motivi per cui un uomo non dovrebbe sposarsi secondo Winston Wu

 
Lorena Scopelliti
10 gennaio 2012
Commenta

marito I dieci motivi per cui un uomo non dovrebbe sposarsi secondo Winston Wu

Si parla sempre dei motivi per cui è bello sposarsi, di come tener vivo e far durare un matrimonio, delle ottime ragioni che rendono il grande passo un traguardo nella vita. Ma si sente davvero poco parlare dell’opposto, ossia del perché non bisognerebbe sposarsi. Un vero controsenso in uno spazio web che si chiama Sposalicious, vero? Ma è giusto parlare anche di questo, anche in tono leggero e ironico com’è giusto che sia.

Esiste più di una ragione per cui è consigliabile non scegliere il matrimonio? Winston Wu, creatore del sito di appuntamenti Happier Abroad, ci fornisce una motivazione alquanto particolare:

Molte buone ragioni. Ci sono molti svantaggi, rischi e costi-opportunità che sono conseguenza del matrimonio. Ma la società non ne parlerà mai, perché la società non esiste per fornire la verità e la libertà. Esiste per controllare e rendere conformiste le persone. Ma io Sono qui per dire la verità e parlare di un altro aspetto da considerare.


Motivo numero uno: Potresti pentirtene. E se la tua sposa si rivelasse un mostro? Ci sembra alquanto aleatoria e fumosa come ragione: ci si sposa perché si amano, in prima istanza, i difetti di una persona, non tanto i pregi.

Motivo numero 2: Ucciderà la tua vita sessuale. Dopo qualche mese il sesso non sarà più interessante, diventerà routine. E più durerà il matrimonio, meno la coppia farà sesso. Se la logica fosse esatta le coppie che si sposano molto giovani dovrebbero smettere di avere una vita sessuale già a quarant’anni (e sappiamo bene che non è affatto così)!

Motivo numero 3: Non vi sarà più possibile avere esperienze romantiche o sessuali senza rompere la promessa fatta. Gli uomini, insomma, dovrebbero rimanere scapoli a vita in virtù del miraggio di conoscere una caliente donna brasiliana o di Capo Verde, magari agognata sin dalla pubertà.

Motivo numero 4: Non potrete mai più fare amicizia con una persona di sesso opposto, senza suscitare sospetto e gelosia. Un atteggiamento talmente retrogrado e maschilista da lasciare di stucco.

Motivo numero 5: Il matrimonio non vi renderà per forza più felici. Verissimo. Ma è vero anche il contrario!

Motivo numero 6: Il costo di un divorzio è molto alto. Sarebbe come rinunciare ad uscire fuori la sera e rimanere per sempre chiusi in casa perché è proprio durante la notte che i ladri entrano in azione.

Motivo numero 7: Un uomo potrebbe perdere la propria casa in un divorzio. E una donna potrebbe perdere seriamente la pazienza leggendo tale assurdità.

Motivo numero 8: Il matrimonio è artificiale e innaturale. Non si può giurare amore eterno a una sola persona nella vita. Ci sono talmente tanti esempi viventi che possono confutare questa tesi che Wu ne rimarrebbe sorpreso, se non costernato.

Motivo numero 9: Il matrimonio vi priverà della libertà. Ma, essendo tale concetto talmente soggettivo e astratto, si può dire che non avere un compagno/a per tutta la vita sia una limitazione stessa alla propria libertà. L

Motivo numero 10: L’istituzione del matrimonio è stata creata dalle donne, non dagli uomini. A parte il falso storico, questo modus pensandi è tipico di chi ragiona con la convinzione per cui tutte le donne non sono che dittatori oppressivi sotto mentite spoglie. Modus pensandi piuttosto insano, a dire il vero.

Photo credit | Thinkstock

Articoli Correlati
YARPP
5 motivi (semiseri) per sposarsi

5 motivi (semiseri) per sposarsi

Care lettrici di Sposalicious, oggi facciamo un gioco. Tempo fa, Giulia aveva simpaticamente elencato i 5 motivi semiseri per non sposarsi. Che ne dite di provare ad elencare invece i […]

5 motivi (semiseri) per non sposarsi

5 motivi (semiseri) per non sposarsi

Un blog pro matrimonio come Sposalicious non dovrebbe scriverne nemmeno uno di motivi per non sposarsi, se non fosse che nel DNA di iSayBlog ci sia una modesta dose di […]

Matrimonio, 11 motivi sul perchè è stupido!

Matrimonio, 11 motivi sul perchè è stupido!

Scriviamo di matrimonio, della sua organizzazione, indirizzandoci soprattutto alle future spose, ma ci aono anche persone e articoli che prendono in considerazione il “lato oscuro” del matrimonio. Sicuramente nel senso […]

I dieci abiti da sposa più belli del 2010

I dieci abiti da sposa più belli del 2010

L’anno sta per finire e si tirano le somme un pò in tutte le cose. Anche noi vogliamo concludere mostrandovi quanto di più bello, secondo noi, è stato fatto per […]

Lista Nozze: gli italiani più generosi secondo Zankyou

Lista Nozze: gli italiani più generosi secondo Zankyou

Zankyou,  sito web dedicato al wedding in particolar modo apprezzato per la possibilità di creare un sito web personale e la lista di nozze online, ha condotto un interessate studio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento