Matrimonio, centrotavola estivi colorati

di Marina 3

centrotavola nozze

L’estate è alle porte, quante coppie scelgono proprio questo periodo per sposarsi? Complici la bella stagione e la possibilità di prendere più facilmente le ferie per andare in viaggio di nozze.

In estate le nozze si colorano e diventano meno formali, meno tradizionali e più giovani. I centrotavola, ad esempio, sono colorati e di fiori.

Si possono creare utilizzando vasi di vetro decorati nei quali inserire i fiori con o senza acqua oppure con bicchieri opachi. Se scegliete fiori secchi o con gambi importanti potete solo farli stare in piedi legandoli con dei nastri.

I colori? Giallo, arancione, rosa, violetto e non solo. I fiori? Il girasole, ma anche rami di fiori di pesco, tulipani rosa, gigli colorati e quant’altro. Il tutto per dare alle nozze un aspetto colorato, moderno e giovane.

Anche il verde è un colore utilizzato spesso. Se poi avete per tema un fiore, come ad esempio il girasole, potete trovare tovagliolini, segnaposto, bomboniere e quant’altro che abbiano disegnato lo stesso tema.

Le possibilità possono essere tantissime e solo la fantasia e il budget stabiliscono un limite. Quest’ultimo conta molto. Per non esagerare con le spese scegliete fiori di stagione, andate a farvi fare preventivi in negozi che siano vicino a casa vostra o dove avvengono cerimonia e ricevimento in modo da non avere anche costi di trasporto extra.

photo credits | weddingdecorsinfo

Commenti (3)

  1. Ecco un’altra idea originale in fatto di bomboniere…
    http://microgiardini.com/blog/category/bomboniere/
    Che ne pensate???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>