Centrotavola nuziale con la mimosa, fai da te

di Marina 6

centrotavola nozze giallo mimosa

Si avvicina la Festa della Donna, mitico otto marzo e vogliamo proporvi qualche idea per dare al matrimonio un’impronta femminile e quanto mai… gialla!

Quale fiore scegliere per raggiungere questo obiettivo? La mimosa naturalmente, perfetta anche come colore primaverile.

Iniziamo a parlare prendendo in considerazione i centrotavola. Come potrebbero essere? Semplici e formati da vasetti di vetro con mazzetti di mimosa. Potete fac ilmente realizzarli da sole.

Non dovete nè spendere troppi soldi, nè passare tanto tempo a realizzarli. Cosa vi serve? Prendete dei piccoli vasetti di vetro, del nastro verde o ancora meglio giallo limone e dei mazzi di mimosa belli grossi che potrete suddividere in mazzolini più piccoli.

Con il nastro giallo o verde decorate il vasetto, poi infilatevi i mazzetti di mimosa, magari legandoli insieme con uno spago dorato, o verde, così che si confonda con il gambo. Avrete dei piccoli centrotavola, graziosi, poco ingombranti e primaverili che ricordano la Festa delle Donne.

Il tutorial completo per come procedere e realizzare i centrotavola con la mimosa lo trovate al sito floral-wedding-decoration. È in inglese, ma anche se non capite benissimo le parole le fotografie sono chiare ed esplicative. Seguitele e non avrete problemi, anche perchè è davvero molto semplice.

Buone nozze e buona festa della donna a tutte!

Commenti (6)

  1. This is the very best search engine in the world

    http://google.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>