Le otto cose che deve fare il testimone dello sposo

 
Marina
6 agosto 2012
Commenta

testimone nozze Le otto cose che deve fare il testimone dello sposo

Chi organizza che cosa? Per chi si sposa la prima volta non sempre è chiaro come vengano suddivisi i compiti tra la futura sposa, il futuro sposo, il testimone e la damigella d’onore. Dipaniamo un po’ la matassa.

Stavolta affrontiamo le responsabilità e il ruolo che competono al testimone dello sposo, in genere il miglior amico del protagonista maschile alle nozze. Il testimone per prima cosaaiuta lo sposo nella gestione e organizzazione delle nozze con lista e budget.

Inoltre organizza per lo sposo la festa di addio al celibato e la paga. Quest’ultimo punto non sempre è così. A volte sposo e testimone si accordano per dividere i costi o la paga totalmente lo sposo.

In quanto testimone si deve procurare un abito consono all’occasione a meno che non provveda lo sposo a pagarlo deve farlo di tasca sua.

Il testimone alle nozze si occupa anche dell’acquisto di gadget e decorazioni per la macchina degli sposi e degli innocenti scherzi, come ad esempio le lattine attaccate sotto l’auto, eccetera.

Partecipa alle prove generali della cerimonia e sostiene lo sposo durante tutto il periodo di preparazione. Sarà accanto allo sposo durante la cerimonia e controllerà che tutto vada secondo i piani. Molto spesso è lui che tiene in tasca gli anelli per il matrimonio.

Particolare che non va mai scordato. Durante il ricevimento proporrà il brindisi agli sposi facendo un piccolo discorso e infine, dopo tutto quanto, accompagnerà gli sposi alla loro destinazione.

Potrebbe essere la casa dove passeranno la prima notte di nozze prima di partire per la luna di miele oppure l’aeroporto. Il testimone, per certe questioni, si coordina con la damigella d’onore della sposa.

Essendo entrambi amici intimi degli sposi dovrebbero già conoscersi e quindi avere tra loro un minimo di confidenza che aiuterà ad andare d’accordo nell’organizzazione.

photo credits | perfectweddingday

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento