Come scegliere il testimone di nozze

di Marina Commenta

come scegliere testimone nozze

Il futuro sposo deve scegliere il testimone alle nozze, come la futura sposa le sue damigelle, ma su chi far cadere la preferenza? Ovvio che sia lui che lei abbiano dei migliori amici che vorrebbero scegleire, ma sono la persona giusta?

O meglio un fratello o una sorella? Un cugino forse? Nella scelta bisogna considerare alcune cose.

Il testimone dello sposo deve essere una persona estroversa, in grado di scherzare, ma senza esagerare e creare imbarazzi e deve sentirsi disposto a fare il discoro durante il ricevimento di nozze.

Prima di tutto ci vogliono tanti testimoni quante sono le damigelle che ha scelto la sposa per compensare e per fare in modo che siano accoppiati per i balli. Quali sono i compiti di un testimone? Quello che viene definito “il miglior amico”?

Prima di tutto è chi sta acccanto allo sposo, gli organizza la festa di addio al celibato, si impegna a che tutto, per parte dello sposo, funzioni a dovere inoltre conserva gli anelli fino al momento dell’utilizzo durante la cerimonia.

Non scegliete il vostro testimone alla leggera, soltanto perchè qualcuno vi spinge farlo, ma decidete di testa vostra optando per la persona che preferite, chi vi è stato veramente vicino in passato e che volete avere come persona nel vostro futuro.

Parlatene con la futura sposa in modo che tutto sia perfettamente organizzato. lei vi dirà anche quante damigelle intende avere e quindi avrete l’indicazione di quanti testimoni dovrete scegliere.

Il testimone dovrò provvedre al suo abito, che può rappresentare una spesa e non è detto se la possa permettere, e al regalo. Quest’ultimo può essere evitato se vi mettete d’accordo! Nell’insieme il testimone ha un po’ di responsabilità, ma anche di cose da fare.

Quando lo chiedete alla persona che avete designato spiegate bene cosa vi aspettate da lui e informatevi delle sue reali intenzioni e desideri. La complicità tra sposo e testimone può saldare ancora di più un’amicizia!

photo credits | alwaysablogsmaid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>