Sposo, abiti Romeo Gigli

di Gianni Puglisi 3

 

Si parla sempre della sposa, degli abiti da cerimonia per lei, le damigelle, la mamma e le donne o bambine che siano, molto meno dello sposo, forse perchè è la donna che si prende carico, la maggior parte delle volte, dell’organizzazione del matrimonio e di tutto ciò che vi gira attorno.

Alcune coppie di futuri sposi vanno insieme a scegliere bomboniere e tutto il resto, ma decorazioni, fiori e altro sono di competenza tutta femminile. Gli abiti poi, anche per una questione scaramantica, non vengono scelti insieme ognuno va quindi per conto suo.

Premessa a parte, oggi vi voglio parlare degli abiti da cerimonia per lo sposo. Devo dire che trovo un uomo vestito elegantemente molto affascinante. Giacca e cravatta sono un must per me, anche se nella vita non sempre un uomo si veste così, a meno che non faccia un lavoro che lo richieda.

Il giorno del matrimonio però è quasi un obbligo indossare un completo elegante, magari in tono e linea con il matrimonio o l’abito della sposa, anche se non l’ha visto. Sono molti gli stilisti, italiani e non, che si occupano di abbigliamento maschile per la cerimonia delle nozze.

Oltre allo sposo vestono i testimoni, i paggetti e gli uomini in generale, compreso il padre della sposa, ma guardate che stile inconfondibile hanno i modelli di Romeo Gigli, notissimo stilista. Nella collezione dello stilista trovate non solo abiti, ma anche accessori: cinture e scarpe per completare la mise maschile. Per maggiori info andate sul sito di RomeoGigliCerimonia.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>