Care lettrici e lettori di Sposalicious che ne pensate di questo Trilogy con le pietre nei colori della bandiera italiana? Sembra che l’anniversario dell’Unità d’Italia abbia stimolato la creatività dei designer nostrani e non solo nel campo dei gioielli. Se vi ricordate, proprio qualche giorno fa abbiamo visto l’abito da sposa con in bianco rosso e verde.
Torniamo però al nostro patriottico anello di fidanzamento: è stato realizzato da Circuiti gioielli ed è disponibile in due versioni. Una, più economica, prevede una montatura in argento e tre zirconi e il costo si aggira intorno ai duecento euro.
L’altra versione invece è in oro bianco e al posto degli zirconi vi sono tre pietre preziose, uno smeraldo, un diamante e un rubino, da mezzo carato l’una. Il prezzo è su richiesta. Ma come è nata questa idea? Cito testualmente:
Il gioiello racchiude i 3 giubilei,del 1911, 1961 e 2011, in un collegamento ideale tra le generazioni e che costituiscono il logo dell’anniversario. L’anello é in oro bianco e su ogni castone a griffe sono incassate 3 pietre preziose da mezzo carato l’una per un totale di kt.1,50:uno smeraldo,un diamante e un rubino a rappresentare i colori della bandiera italiana.
Il trilogy “Italiaunita1,50” vuole essere una dimostrazione e una dichiarazione di Amore per l’Italia e per la sua creativita’,un gioiello di lusso made in Italy. L’anello rappresenta un mix tra l’amore per l’Italia,la creativita’ e il lusso made in Italy.
Ora vi lascio con una curiosità. Girando sul sito della Circuiti gioiello mi sono imbattuta, incredibile ma vero, in una serie di perizoma gioielli. Per chi ama questo capo di abbigliamento possono essere divertenti.
Io ne prenderei uno per l’addio al nubilato oppure, se è una motociclista appassionata (visto che la linea è dedicata ai centauri) lo sposo può regalarne uno alla sposa sperando che lo sfoggi durante la prima notte di nozze.