Sposo elegante con fiore all’occhiello, le boutonnière

 
Marina
20 gennaio 2011
Commenta

sposo fiore allocchiello calla Sposo elegante con fiore allocchiello, le boutonnière

Oggi vi parlo di sposo, tanto per cambiare un pò. Forse ci sono meno cose da dire, gli uomini in genere sono meno attenti delle donne ai piccoli dettagli, ma le nozze sono un giorno importante anche per loro.

Per quanto lo riguarda il punto più importante è l’abito da cerimonia, seguito dalle scarpe che dovrano essere lucidissime e nuove. Si passa poi ad un perfetto taglio di capelli, viso liscio appena sbarbato e profumato.

Naturalmente la cravatta e poi fazzoletto nel taschino oppure.. lasciate perdere il fazzolettino e appuntate sul risvolto della giacca la boutonnière, accessorio a parer mio molto elegante e di classe. Questa parola deriva dal francese e vuol dire “all’occhiello”, è una decorazione floreale indossata dagli uomini, in genere si tratta di un singolo fiore, o piccolo germoglio.

Viene appuntato sulla giacca nelle occasioni speciali e quale migliore occasione di un matrimonio? Il colore del fiore può essere abbinato a quello della cravatta oppure essere scelto in base al bouquet della sposa o ancora alle decorazioni floreali della chiesa e dei tavoli al ricevimento.

Quali fiori si possono utilizzare? Rose, calle, piccoli mazzolini di fiori delicati, foglioline con spighe, insomma c’è solo da scegliere abbinando a tutto il resto.

(photo credits flowersbyboots)

 

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento