Tradizioni di nozze, colori e vecchie cose

 
Marina
9 agosto 2011
Commenta

scarpe sposa blu Tradizioni di nozze, colori e vecchie cose

Le tradizioni di nozze risalgono alla notte dei tempi. Sentivo mia nonna dirlo a mia cugina e poi l’hanno ripetuto a me: qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e qualcosa di blu. Ecco qui cosa si dovrebbe indossare al proprio matrimonio.

Di nuovo ci potrebbe essere il vestito a meno che in famiglia non si usi indossare l’abito della propria madre, nonna eccetera.

Qualcosa di vecchio potrebbe essere un girocollo di perle, di prestato potreste avere il velo oppure la giarrettiera di un’amica e infine, per il blu… un bellissimo paio di scarpe, che ne dite? Le vedrebbero spuntare appena da sotto il vestito.

Un modo come un altro per creare anche una macchia di colore nel bianco della sposa. Un paio di scarpe blu oppure un altro accessorio, come ad esempio una borsetta o anche un braccialetto di pietre possono essere un’idea.

Anche la biancheria intima può essere blu, o azzurra e blu, come la foto nella gallery. Potete anche scegliere qualcos’altro in blu, come ad esempio l’anello. Non ci sono limiti alla fantasia. Il bouquet potrebbe essere bianco e blu o ancora gli accessori per i capelli.

Dipende se volete far vedere il “qualcosa di blu” oppure no! Al limite la vedrà solamente lo sposo!

photo credits | my-weddingdream

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento