Acconciature sposa, le più apprezzate

di Gianni Puglisi 2

pettinature sposa top ten

L’acconciatura è qualcosa che non si può sottovalutare nella preparazione del look generale della sposa, può fare la differenza nell’aspetto e soprattutto dare l’immagine della perfezione! Queste sono le acconciature scelte dalle star.

C’è chi lascia i capelli sciolti, ma abilmente pettinati, chi li raccoglie in uno chignon basso, chi invece lo preferisce alto.

In queste pettinature, come potete vedere, non ci sono accessori, se non in una. La massa di capelli ben pettinati e lucidi fa il resto. È una questione di semplicità. Non che accessori e decori per capelli non siano belli, al contrario, piacciono molto.

Solo che forse si finisce per mettere l’attenzione su quelli e non sulla pettinatura e sul volto della sposa. In questo modo invece, che i capelli siano raccolti oppure lasciati sciolti, saranno protagonisti dell’acconciatura e il viso assumerà luminosità.

Un trucco leggero, le labbra ben disegnate, un filo di eye liner per gli occhi, le guance colorate e uno chignon per una sposa un pò elegante e romantica. Con i capelli corti si possono creare acconciature differenti con onde e ricci che possonon dare l’idea di uno spettinato ordinato.

Un buon lucidante, un parrucchiere che li acconcia e ci mette un filo di lacca o gel per tenerli a posto, ma senza farli sembrare appiccicosi. Lo stile parrucca non piace più anche se ai tempi di mia nonna andava molto cotonare i capelli e riempirli di lacca!

Oggi ci sono schiume, gel e fissanti che non ungono e non rendono crespo il capello. Potete avere uno stile sobrio ed elegante, anche romantico, oppure sbarazzino o sofisticato. Dipende dalla pettinatura che scegliete.

Queste sono tra le top ten, così si dice, per il gusto e la classe. Potete anche copiare un’acconciatura che vi piace in particolar modo guardando quelle che fanno alle attrici per le occasioni importanti.

(photo credits | hairthursday)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>