Sposa, sorriso smagliante e bocca perfetta

di Marina Commenta

Il giorno del matrimonio il fotografo scatta tante di quelle fotografie che non ne avete nemmeno idea. Per “tirare fuori un album” degno di questo nome ne fa a centinaia, non in tutte vi chiede di mettervi in posa.

Anzi, è vero il contrario perchè i teoria le fotografie in cui si è naturali sono sempre le migliori. Dico in teoria perchè di solito è raro che guardandoci allo specchio noi ci si piaccia.

A meno che non abbiate la fortuna di essere bellissime e perfette! Beate voi! in genere con lo specchio abbiamo un rapporto un pò conflittuale, ma a parte questo e le fotografie scattate a nostra insaputa, ci sono un paio di cose che possono aiutarci.

Prima di tutto considerate che sarete truccate, che lo facciate da sole, con un’amica o vi rivolgiate ad un professionista, avrete di sicuro un aspetto fresco e luminoso. Questo vi farà di sicuro sentire più belle e a vostro agio.

Un altro punto importante: il sorriso. Avete mai fatto caso a quanto si trasforma il volto di una persona quando sorride? Sembra ancora più bella perchè trasmette sensazioni d’amore, di serenità e felicità. Accanto ad una persona sorridente ci si sente meglio.

Giorno del matrimonio a parte si dice che il sorriso possa rappresentare addirittura una terapia! Io ci credo davvero, non mi piace stare accanto ai musoni. Le cose diventano più difficili.

A parte questo un bel sorriso, due labbra truccate e perfette vi faranno venire benissimo in ogni fotografia, anche quelle scattate a sorpresa. È la magia che si rinnova e prende forma sulle vostre labbra!

Truccare la bocca, come si fa? Trovate parecchi articoli sul trucco, ma tanto per dare brevi indicazioni: di solito ne viene disegnato il contorno con una matita, poi applicato il rossetto, tamponato con un velo di carta igienica e ripassato.

In questo modo durerà di più e in ultimo si passa un filo di lucidalabbra, questo non durerà tantissimo, ma potrete sempre rinfescarlo andando in bagno!

(photo credits | flickr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>