Biglietti di invito alle nozze per l’estate

di Marina 1

Vi sposate d’estate? Ecco alcuni suggerimenti per preparare le partecipazioni utilizzando temi propri della stagione. Se siete brave con le mani e vi piace dilettarvi con il fai da te le potete realizzare da sole, ma ricordate che ci vuole sempre un pò di tempo.

Uno dei temi maggiormente utilizzato per le partecipazioni estive è quello su cui ci sono decrati o disegnati dei fiori: rosa e turchese i colori più gettonati. Non mancano però anche girasoli, rose e sfumature nei colori caldi, tipici dell’estate.

Per chi si sposa invece in località particolari, come ad esempio sulla spiaggia, in riva al mare o sulle isole, è molto utilizzato il tema marinaresco con conchiglie e orme sulla sabbia. Bello, non trovate anche voi? Le orme sulla spiaggia sono molto romantiche!

uUn disegno particolare che non viene molto utilizzato, ma porta buono visto che sono simbolo di speranza, sono le farfalle. Se decidete di occuparvi da sole delle vostre partecipazioni potete acquistare biglietti e buste del colore che preferite, ma senza scritte e disegni e poi decorarle, magari facendovi aiutare dal vostro futuro sposo o dalle amiche o sorelle.

Scegliete un tema, magari filo conduttore del vostro matrimonio e disegnate su ogni bigliettino oppure trovate degli stampini originali o ancora utilizzate la tecnica dello stencil. Andate in un negozio di hobbistica e troverete di sicuro un tema che fa er voi.

All’interno scrivete con una penna stilografica caricata con un bel colore il nome degli sposi, il luogo del matrimonio, l’ora, eccetera. Trovo che scrivere a mano con quei caratteri aggrazziati sia un particolare romantico ed elegante.

Al giorno d’oggi si fa stampare tutto, ma il fascino della stilografica e di una scrittura a mano secondo me è davvero intramontabile e di sicuro personalizza. L’unico neo ad una proposta del genere  se avete centinaia di invitati! Non potrete certo passare gioni a decorare e scrivere gli inviti!

(photo credits | weddingdresses4you)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>