Inviti per il matrimonio, partecipazioni eleganti

di Marina 1

Gli inviti a nozze, o partecipazioni, sono quei cartonicini in busta che si spediscono a chi si desidera invitare al matrimonio, sia solo per la cerimonia, che per il ricevimento, rinfresco, buffet o pranzo che sia.

In generale andrebbero scelti sullo stesso stile sul quale si basa il matrimonio, con fiori, decori e disegni. Per un matrimonio basato sull’eleganza e le tradizioni si dovrebbero scegliere partecipazioni di classe con un certo stile e sobrità.

Sono perfette quelle con delicati cuori dorati, oppure piccoli disegni come le fedi, o ancora delle colombe bianche o roselline. I disegni poi devono essere piuttosto piccoli per lasciare il posto alle scritte, anche loro realizzate con un colore dorato.

Il colore del cartoncino per le partecipazioni più classiche è il bianco, ma anche un leggerissimo coloro champagne non è affatto male. Se il vestito della sposa è candido allora meglio pubblicazioni bianche, tanto per non mescolare.

La busta può essere completamente lisci, scriverete il nome degli invitati a mano, in bella calligrafia e magari con una stilografica con una cartuccia colorata: dorata, rosa, blu, eviteri il nero, non mi sembra l’occasione, a meno non sia un colore con avete utilizzato. C’è qualche sposa che sceglie di questo colore persino il vestito.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>