Gli inviti a nozze, o partecipazioni, sono quei cartonicini in busta che si spediscono a chi si desidera invitare al matrimonio, sia solo per la cerimonia, che per il ricevimento, rinfresco, buffet o pranzo che sia.
In generale andrebbero scelti sullo stesso stile sul quale si basa il matrimonio, con fiori, decori e disegni. Per un matrimonio basato sull’eleganza e le tradizioni si dovrebbero scegliere partecipazioni di classe con un certo stile e sobrità.
Sono perfette quelle con delicati cuori dorati, oppure piccoli disegni come le fedi, o ancora delle colombe bianche o roselline. I disegni poi devono essere piuttosto piccoli per lasciare il posto alle scritte, anche loro realizzate con un colore dorato.
Il colore del cartoncino per le partecipazioni più classiche è il bianco, ma anche un leggerissimo coloro champagne non è affatto male. Se il vestito della sposa è candido allora meglio pubblicazioni bianche, tanto per non mescolare.
La busta può essere completamente lisci, scriverete il nome degli invitati a mano, in bella calligrafia e magari con una stilografica con una cartuccia colorata: dorata, rosa, blu, eviteri il nero, non mi sembra l’occasione, a meno non sia un colore con avete utilizzato. C’è qualche sposa che sceglie di questo colore persino il vestito.
Commenti (1)