Portatovagliolo per le nozze

di Gianni Puglisi 3

Una tavola per essere perfetta deve essere curata fin nei minimi particolari. Non possono mancare i portatovaglioli a tema nuziale per i vostri invitati, un modo per decorare e aggiuingere piccole cose al posto di ognuno, ma anche per tenere in ordine il tovagliolo.

I portatovaglioli a tema di solito vengono utilizzati per feste speciali, per dare un pò di colore ede eleganza alla tavola e possono essere perfetti per la tavola delle nozze.

Ogni invitato può trovare il suo tovagliolo appoggiato sul piatto oppure infilato in un bicchiere e addobbato con un soggetto particolare sai che sia bianco oppure colorato, si tratta solo di fare i giusti accostamenti.

Si possono scegliere portatovaglioli in argento, oppure di stoffa, di legno decorato, tutti uguali oppure diversificati a seconda che l’invitato seduto a quel posto sia uomo o donna. Poi ci sono quelli a forma di farfalla o ad anello, per ricordare l’evento.

Nella maggior parte dei casi il tovagliolo è sistemato sul piattino da antipasti e fa bella mostra sdi sè, accanto al bicchiere c’è il segnaposto, magari accoppiarli tra loro, scegliendo lo stesso materiale e anche uno stile simile sarebbe meglio. Ecco una piccola gallery per aiutarvi a farvi un’idea. E poi non scordate che c’è sempre il fai da te!

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>