Bomboniere, quale tipo scegliere

di Marina 5

La bomboniera è il regalo degli sposi agli invitati e al giorno d’oggi si può scegliere la più adatta alle proprie esigenze, ma anche preferenze.

La classica c’è sempre, non tramonta mai e la scelgono in molti anche se risulta un pò costosa, ma potete anche scegliere tra tante altre alternative.

Ci sono per esempio le bomboniere solidali di enti quali Unicef, Emergency, o Save the Children che rendono il vostro un gesto generoso e che aiuta quelle persone e bambini che hanno bisogno. Acquisterete delle bomboniere e il ricavato sarà utilizzato per comperare medicinali, aiutare i piccoli e quant’altro.

Poi ci sono le bomboniere equo-solidali che provengono da paesi poveri del mondo e fatte a mano una per una. Comperandole contribuite alla loro economia. In questi casi si tratta di fare beneficenza attraverso un gesto d’amore.

Se invece amate il fai da te oppure vi trovate nella condizione di dover risparmiare potete occuparvene voi stessi. Le soluzioni anche in questo caso sono molteplici. Potete acquistare scatole di confetti, realizzare con le vostre mani centrini all’uncinetto e inamidarli per usarli come sacchettini, ma anche semplicemente utilizzare due o tre cerchi di tulle uno sopra l’altro, magari di colore bianco e rosa e chiudere il sacchettino con dei fiori secchi, nastrini colorati o piccoli oggetti fatti di pasta di mais.

Nel caso di bomboniere solidali, o eco-solidali dovete contattare l’associazione, o onlus e sentire di che cosa hanno bisogno per prepararvele e quanto tempo ci metteranno a consegnarle. Probabilmente dipenderà anche da quante ne ordinerete.

Se intendete farle voi, dovete considerare che vi ci vorrà parecchio tempo, specialemente se i vostri invitati sono molti. In altri articoli vi forniremo delle proposte interessanti da cui prendere spunto per ognuno di questi tipi di bomboniere.

In qualunque caso dovete incominciare a pensarci per tempo, per avere modo di organizzarvi per bene.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>