Matrimonio economico, organizzatelo con l’aiuto delle amiche

di Marina 7

Matrimonio economico, organizzatelo con l'aiuto delle amiche

Sposarsi al giorno d’oggi costa davvero parecchio, specialmente se non si vuole farsi mancare niente, ma è possibile anche senza spendere una piccola fortuna. Prima di tutto se intendete sposarvi n economia non potete permettervi un wedding planner quindi sappiate che dovrete occuparvi voi di ogni cosa, magari facendovi aiutare da amiche e familiari. Può diventare anche un gioco divertente.

Fate una lista delle cose che sono necessarie e che dovete procurarvi, dai vestiti per lo sposo e la sposa, al luogo dove organizzare il ricevimento, le bomboniere, partecipazioni e quant’altro.   Per l’abito della posa. Se siete il tipo potete cercarne uno di seconda mano o da affittare, altrimenti con cinquecento euro ne trovate di carini.

Per il ricevimento può andar bene un normalissimo ristorante invece che una stupenda villa d’epoca con gardino, ma se avete qualche amico, o amico di amico, che ha la fortuna di avere una bella villa con piscina, potreste farvela prestare, o anche affitare lo spazio risparmiando.

Qui invece del classico pranzo potreste organizzare un buffet con una società di cattering, meno costosa. Bomboniere e partecipazioni sono qualcosa che, se avete una buona manualità potete fare da sole, con l’aiuto di mamma, sorelle o amiche.

L’mportante è che abbiate ben presente quante ne dovete fare e partiate per tempo. Una volta non era una pratica insolita farle all’uncinetto. Le donne facevano centrini bianchi che poi inamidavano. Cose semplici, ma deliziose per un matrimonio al risparmio. Risparmio però non significa qualcosa di “povero”.

Per la musica. Al giorno d’oggi si possono trovare piccole band musicali che si esibisicono alle feste di paese o nei locali di periferia. Andate a sentirne un paio oppure chiedete ai vostri conoscenti. Di sicuro qualcuno conosce qualcun’altro. È un giro di passaparola e conoscenze, appunto.

Per l’acconciaura della sposa: se avete i capelli lunghi una bella piega a boccoli, un pò di lucidante e una coroncina possono essere sufficienti.

Photo Credits | Arbit.it/Antonella

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>