Decorazioni floreali per le nozze

di Gianni Puglisi 3

bouquet damigelle

In questi giorni mi sono interessata a tutto ciò che riguarda le nozze e prende in considerazione qualcosa con i… fiori!

In un matrimonio i fiori la fanno da padroni di solito. Vengono utilizzati sia per gli addobbi in chiesa che per quelli al ricevimento, per il bouquet della sposa e per l’auto che la conduce all’appuntamento con lo sposo.

Oggi vi illustro un po’ nell’insieme le decorazioni floreali partendo da due colori: il bianco e il viola. I fiori che utilizziamo sono rose e viole, giusto per restare in tema con i colori.

Se vi piace il fai da te potete anche realizzare centrotavola e bouquet con le vostre mani, non è difficile. Mettete le rose insieme alle viole, un colore darà risalto all’altro.

Per le decorazioni floreali dei tavoli sono state fatte delle composizioni sempre di rose e viole cui sono stati aggiunti dei gigli, sempre bianchi. Per il tavolo degli sposi la decorazione era laterale al tavolo, come vedete in una foto della gallery.

Per la damigella il bouquet è simile a quello della sposa, ma più piccolo, mentre la mamma della sposa ha un piccolo bouquet al polso di colore bianco. Lo sposo invece sulla giacca ha una boutonniere realizzata con una rosa bianca.

Per il suo testimone, invece, la boutonniere consiste in una rosa bianca con viola accanto. Lo stesso si potrebbe fare per il padre della sposa.

photo credits | thekissingtree

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>